Seleziona una pagina

Dicono di Noi: l’Impatto mediatico del Progetto PANEL

Apr 17, 2024

La conferenza stampa di presentazione del Progetto PANEL svoltasi il 7 marzo 2024 ha catalizzato l’attenzione dei media, generando una copertura mediatica significativa che riflette l’importanza e la rilevanza del tema della nefrite lupica. Ecco alcuni esempi che sottolineano il successo e l’eco del progetto:

– **Medinews** ha sottolineato la scarsa consapevolezza tra i pazienti sui segnali di allarme della nefrite lupica, evidenziando l’importanza di una diagnosi precoce e la necessità di un approccio multidisciplinare alla cura. La piattaforma ha messo in luce come il progetto PANEL riunisca 22 esperti nel campo per migliorare la gestione della malattia.

– **Pharmastar** ha enfatizzato l’allarme lanciato dal progetto PANEL riguardo alla conoscenza limitata tra i pazienti del sangue nelle urine come sintomo chiave della nefrite lupica. Ha evidenziato l’importanza di una maggiore informazione ed educazione sulla malattia.

– **La Repubblica**, con con ben 3.800.000 lettori, ha rilanciato i dati allarmanti emersi dalla survey “Lupus: cosa ne sai?”, mettendo in evidenza che solo il 25% dei pazienti riconosce i sintomi cruciali della nefrite lupica. L’articolo ha sottolineato l’importanza del progetto PANEL nel promuovere una maggiore consapevolezza e nel migliorare le cure per i pazienti.

– **La Stampa** ha focalizzato l’attenzione sullo scopo del Progetto PANEL di migliorare il percorso di cura per i pazienti con nefrite lupica, attraverso una squadra di 22 esperti che lavorano insieme per un approccio più efficace e personalizzato alla malattia.

Questa vasta copertura mediatica riflette non solo l’urgenza e la gravità della nefrite lupica come problema di salute ma anche la speranza e le potenzialità che il Progetto PANEL porta con sé. Attraverso l’informazione e la sensibilizzazione, questo progetto mira a trasformare il percorso di cura per i pazienti, promuovendo una migliore qualità di vita e un futuro più luminoso per coloro che convivono con questa malattia complessa.

 

Il Progetto Panel è realizzato con il supporto incondizionato di Otsuka Pharmaceutical Italy Srl (Livello GOLD) e di GSK SpA (Livello SILVER)

EVENTO PER IL QUALE E' STATO OTTENUTO IL PATROCINIO  DELLE SEGUENTI SOCIETA’ SCIENTIFICHE ED ASSOCIAZIONI DI SETTORE

PROGETTO REALIZZATO DA NUME PLUS CON IL SUPPORTO INCONDIZIONATO DI

LIVELLO GOLD

LIVELLO SILVER